OBIETTIVI

Obiettivo principale dell’associazione è agevolare dirigenti, quadri e alte professionalità, che hanno temporaneamente sospeso l’attività lavorativa, a trovare una nuova occupazione anche mantenendo vivo e attivo un network di relazioni interpersonali.

Il mercato del lavoro in Italia attribuisce sempre maggior importanza al passaparola come strumento di ricerca di occupazione e di accreditamento, quindi la creazione e il mantenimento di una rete di relazioni è un potente supporto per accrescere le possibilità di trovare una nuova occupazione professionale.

L’associazione parte poi dal presupposto che nel mercato del lavoro di oggi trovarsi temporaneamente senza fissa occupazione è una situazione assolutamente ordinaria che fa parte, a suo modo, di un percorso di crescita personale e professionale.

Per questi motivi l’intento dell’associazione è anche quello di fornire informazioni utili e pratiche per ottimizzare questo periodo di “non lavoro”, condividendo con gli altri aderenti opportunità di formazione, strumenti e canali per la ricerca di una nuova occupazione e magari anche occasioni di incontro più frivole o mondane.